Sono aperte, dal primo luglio 2023, le iscrizioni alla 31esima edizione del Master AML/CFT Diploma
03/07/2023 2023-07-03 9:18Sono aperte, dal primo luglio 2023, le iscrizioni alla 31esima edizione del Master AML/CFT Diploma

Sono aperte, dal primo luglio 2023, le iscrizioni alla 31esima edizione del Master AML/CFT Diploma
Sono aperte, dal primo luglio 2023, le iscrizioni alla 31esima edizione del Master AML/CFT Diploma, il più importante percorso italiano sul tema dell’antiriciclaggio organizzato da European School of Banking Management e Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance, che partirà il prossimo novembre.
Un programma di studi che accanto ai moduli tradizionali su Adeguata Verifica e Titolare Effettivo, SOS e Ispezione AML, Fiscalità antiriciclaggio, Imel e IP, 231, Trust, Fintech, NFT, Reati tributari e Procedimento sanzionatorio, presenta tante novità, come i moduli specifici dedicati a Sanzioni internazionali, OSINT e Tecniche del giornalismo investigativo per l’AV, Tecniche di gestione degli applicativi AML.
Dal 2020, grazie alla partnership tra Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance e ACAMS, i discenti che conseguono il Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, hanno la possibilità di ottenere la certificazione CAMS, sostenendo l’esame in Italiano.
Il Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma è oggi riconosciuto dagli esperti come il top della formazione italiana ed europea in materia di Antiriciclaggio.
Unico percorso italiano, della durata di otto mesi, a certificare ufficialmente il possesso delle Competenze in uscita e destinato a formare la figura professionale del Responsabile AML, oggi richiesta da banche, assicurazioni e da tutti gli altri soggetti destinatari degli obblighi Antiriciclaggio.
Le figure interessate sono: Responsabili e specialisti di funzione Antiriciclaggio, Delegati Antiriciclaggio, Responsabili SOS, Responsabili e specialisti Legal, Responsabili Compliance e Internal Audit, Responsabili e specialisti Risk Management, Consulenti e liberi professionisti che hanno deciso di acquisire una nuova specializzazione.
𝐂𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟑𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐯𝐨𝐮𝐜𝐡𝐞𝐫 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐛𝐥𝐨𝐜𝐜𝐚𝐭𝐨.
Related Posts
Un anno di traguardi condivisi: grazie e Buone Feste!
Il 𝗕𝗹𝗮𝗰𝗸 𝗙𝗿𝗶𝗱𝗮𝘆 della Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance è arrivato!
Forum Nazionale Antiriciclaggio 2024: Un Trampolino Verso il Futuro!
Cerca
Categorie