Seminario sulla nuova legge su “voluntary disclosure e autoriciclaggio”
December 6, 2014 2022-12-06 16:15Seminario sulla nuova legge su “voluntary disclosure e autoriciclaggio”
La European School of Banking Management organizza un Seminario sui temi oggetto della Legge approvata nella seduta del 4 dicembre 2014 dall’Assemblea del Senato in via definitiva, si tratta del ddl n. 1642, recante disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale e disposizioni in materia di autoriciclaggio, senza modifiche rispetto al testo approvato alla Camera.
Le norme in materia di “voluntary disclosure” prevedono una procedura di collaborazione volontaria del contribuente con l’Amministrazione fiscale per l’emersione e il rientro in Italia di capitali detenuti all’estero. Tra le novità più significative introdotte durante l’esame parlamentare si segnala l’estensione della procedura ai soggetti Ires e alle attività detenute in Italia, nonchè l’introduzione del predetto reato di autoriciclaggio.
Il Seminario si terrà nelle città di Milano, Bari e Palermo, gli interessati potranno contattare la segreteria organizzativa al n. 0287198457, oppure via mail all’indirizzo info@scuolaformazionebancaria.it