Regolamento aula

Regolamento aula

MODALITA’ DI FREQUENZA E REGOLAMENTO COMPLESSIVO

DEGLI EXECUTIVE MASTER DELLA EUROPEAN SCHOOL OF BANKING MANAGEMENT

(estratto dalle Condizioni Generali)

3.1    Susseguentemente al momento del perfezionamento dell’iscrizione, al discente saranno consegnate le credenziali e le chiavi di accesso alla propria posizione sulla piattaforma FAD/E-Learning. È inteso che il discente dovrà servirsene personalmente e con obbligo di non divulgazione a terzi e di utilizzo per i soli scopi del Master.

3.2  Il termine aula è da intendersi indifferentemente tanto per aula fisica quanto per aula virtuale. Il presente Master blended prevede la partecipazione in aula e in modalità e-learning su piattaforma FAD (Formazione A Distanza) – propria di European School of Banking Management di Strategies S.r.l. che mira ad offrire ai discenti un percorso formativo guidato in auto-apprendimento. La partecipazione in modalità e-learning e consentita in ogni ora o giorno della settimana. Conseguentemente, per “frequenza” si intende la visione e lo studio delle lezioni presenti on-line ed a libera disposizione dei discenti e la sua obbligatorietà è in funzione della preparazione che ciascuno intende raggiungere.

3.3  L’attività didattica in aula ed in e-learning è prevista per un periodo totale di 8 mesi oltrepassato il quale al discente verranno revocate tutte le autorizzazioni e non sarà più possibile accedere alla piattaforma, né usufruire del materiale didattico, considerandosi esaurita la prestazione di European School of Banking Management di Strategies S.r.l. in favore del discente.

3.4 Il Programma del Master, la metodologia e l’organizzazione didattica sono illustrati nel Bando e nel Regolamento d’Aula pubblicati sul sito www.schoolofbanking.it, cui la European School of Banking Management di Strategies S.r.l. si riserva di apportare eventuali modifiche motivate da particolari esigenze organizzative e/o didattiche.

3.5 Il materiale didattico è multimediale ed include lezioni in formato “.scorm” (nella modalità definita “tradizionale”) accessibili dalla piattaforma E-Learning: www.scuola-elearning.it ed e-books di approfondimento in formato “.pdf” (comunque non modificabile). I contenuti sono curati dai docenti di European School of Banking Management, tutti accreditati secondo la procedura SAT ed il cui profilo è visionabile sul sito www.schoolofbanking.it.

3.6 L’assenza non motivata dalle lezioni sia in aula che in e-learning superiore al 20% delle giornate complessive concordate e non necessariamente consecutive può comportare l’esclusione del partecipante dal corso senza alcun diritto al rimborso della quota di partecipazione. In ogni caso, al termine del Master verrà rilasciato Diploma di Master esclusivamente a quanti avranno frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo e superato l’esame finale.

3.7 Il partecipante accetta sin da ora la possibilità di una propria esclusione dal corso da parte della European School of Banking Management di Strategies S.r.l. qualora questa –a suo insindacabile giudizio– dovesse ritenere inadeguato il rendimento offerto nel processo di apprendimento. Anche in questo caso, il partecipante resta comunque vincolato al pagamento dell’intera quota di partecipazione.

3.8  Il discente sarà assegnatario di un tutor, con cui sarà possibile interloquire in modalità e-mail ponendo quesiti e ricevendo risposte per il tramite della segreteria didattica (customercare@scuolaformazionebancaria.it). In aggiunta il discente potrà partecipare liberamente (previo appuntamento da concordare per il tramite della segreteria didattica) ad eventuali attività didattiche svolte in aula in una delle sedi dove è attivo il Master.

3.9  Il discente ha l’obbligo di informare immediatamente European School of Banking Management di eventuali malfunzionamenti della piattaforma e la ritardata comunicazione renderà European School of Banking Management irresponsabile per qualsiasi mancato o difettoso godimento da parte del discente. Resta inteso che European School of Banking Management garantisce l’assistenza alla piattaforma (ed è contrattualmente tenuta) esclusivamente nel periodo compreso dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 17,00, esclusi i festivi infrasettimanali e le chiusure per ferie.  

3.10 All’interno dell’Aula virtuale della piattaforma E-Learning, il Master è organizzato in diversi moduli a loro volta suddivisi in capitoli. Per poter accedere ad ogni capitolo è necessario che lo studente superi un test (vero/falso) al termine di ogni capitolo. Il superamento del test consentirà l’abilitazione al capitolo didatticamente successivo.

3.11 Al termine dell’intero percorso (frequenza di tutti e moduli e superamento di tutti i test) sono previsti: un esame orale e un esame scritto con domande a risposta multipla che lo studente sosterrà presso la sede della European School of Banking Management nella data e nell’ora concordate con la segreteria didattica.

Il superamento della prova d’esame orale e scritta comporterà il rilascio del Diploma di Master. Non è previsto alcun periodo di stage.

3.12 In caso di raggiungimento di tutti gli obiettivi formativi e del contestuale conseguimento del Diploma del Master, European School of Banking Management di Strategies S.r.l. certificherà una durata complessiva del Master pari a 8 mesi.

La Direzione

Strategies S.r.l.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare