Mirco Di Lorenzo
August 4, 2023 2023-08-04 14:32Mirco Di Lorenzo
Ho deciso di frequentare il Master in Antiriciclaggio per acquisire una formazione approfondita e ampliare le conoscenze sul tema dell’AML, non solo al mondo del Gaming, settore nel quale lavoravo quando ho iniziato il Master, ma anche agli altri soggetti destinatari degli obblighi.
In quel periodo, infatti, ero responsabile SOS in Lottomatica e anche grazie alla frequenza del corso, mi occupavo di analisi e segnalazioni di operazioni sospette.
Attualmente sono un consulente Aml per istituti finanziari e Pubblica amministrazione, sia per l’analisi dei requisiti sui nuovi sistemi sia per l’implementazione.
Grazie al Master sono riuscito ad approfondire le tematiche AML: le lezioni hanno migliorato la mia preparazione e mi hanno dato la possibilità di affrontare diversi ruoli professionali. Il confronto con più realtà e specialisti ha ampliato il mio bagaglio culturale e perfezionato l’approccio alle singole funzioni. In questo modo ho potuto evitare errori nelle segnalazioni e tenermi aggiornato sulle normative.
Ho saputo dell’esistenza del Master attraverso il web e quando ho contattato la Scuola la segreteria ha saputo offrirmi tutte le informazioni sia via mail che telefonicamente. Anche dopo l’iscrizione sono sempre stato seguito ed assistito per ogni necessità didattico-organizzativa.
Sono stato piacevolmente sorpreso dai docenti che hanno mostrato grande passione e hanno sempre stimolato i corsisti a una riflessione sugli argomenti trattati.