Master e Corsi di specializzazione, borse di studio per le Forze dell’Ordine
15/10/2020 2022-12-06 12:12Master e Corsi di specializzazione, borse di studio per le Forze dell’Ordine
Master e Corsi di specializzazione, borse di studio per le Forze dell’Ordine
Una borsa di studio a copertura parziale delle spese di iscrizione sarà riservata ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, come Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato. “Un gesto simbolico – spiega Sergio Silvestri, direttore generale della Scuola Italiana di Antiriciclaggio – per ringraziare le Forze di Polizia per il loro impegno quotidiano, soprattutto durante l’emergenza Covid, a tutela della salute dei cittadini”.
Le borse di studio sono per tre Master – Anti-Money Laundering Diploma, Risk Compliance & Controlli Interni ed Executive MBA – e due corsi di alta specializzazione: Osint e KYC – Know Your Customer. I corsi potranno essere seguiti in presenza o in modalità digitale.
Il Master Antiriciclaggio Anti-Money Laundering Diploma è oggi riconosciuto dagli esperti come il top della formazione italiana in materia ed è destinato a creare l’importante figura del Responsabile AML. Il Master Risk Compliance ha l’obiettivo di contestualizzare il ruolo della funzione Rischi in banca a seguito dei recenti interventi normativi. L’MBA, invece, è il più alto grado di specializzazione conseguibile al mondo per la formazione manageriale.
Il corso Osint, l’acronimo delle parole inglesi Open Source INTelligence, analizza la raccolta delle informazioni attraverso la consultazione delle fonti di pubblico accesso.
Il corso KYC, infine, è dedicato a chi deve gestire nelle organizzazioni i rischi di riciclaggio di denaro sporco, evasione fiscale e finanziamento del terrorismo.