News and Blog

Inaugurato a Milano il 25° A.A. di European School of Banking Management e Scuola Italiana Antiriciclaggio

articolo-IN.25°
Admissions & VouchersESBNews

Inaugurato a Milano il 25° A.A. di European School of Banking Management e Scuola Italiana Antiriciclaggio

La partnership con ACAMS, il nuovo manuale sull’antiriciclaggio per il gaming e la consegna degli AML Award. Tanti i momenti significativi al centro della cerimonia d’inaugurazione del 25esimo anno accademico della European School of Banking Management e della Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance, che si è tenuta nei giorni scorsi a Milano. L’evento è stato aperto da Sergio Silvestri, Dean della European School of Banking Management, che ha presentato la collaborazione tra la Scuola e ACAMS.

Il responsabile europeo di ACAMS, Paolo Munari, ha annunciato ufficialmente la partnership avviata ad ottobre 2020, ma soprattutto la possibilità offerta esclusivamente ai diplomati della Scuola di sostenere l’esame #CAMS in italiano. Subito dopo, Joseph Malvisini e Gianluca Tannoia hanno presentato alla stampa il Manuale operativo Antiriciclaggio per il Gaming, patrocinato da Sisal e Betpoint. Cuore dell’evento, la tavola rotonda Dai Pandora Papers alla VI Direttiva. Come sta cambiando il mondo dell’Antiriciclaggio in ambito domestico e internazionale.

Alla tavola rotonda – moderata da Felice Manti, caporedattore centrale de «Il Giornale» – hanno partecipato Sergio Salerno, responsabile AML Across Group, Giuseppe Miceli (Pubblica Amministrazione), Massimo Ferracci, International expert CRA & BRA-OFAC Regulations, Andrea Medri, CFO The Rock Trading e Alberto Armani Senior Director – Group Head of KYC-AML Intesa Sanpaolo. Al centro degli interventi Pandora Papers e regolamentazione globale, criptoasset e profili di antiriciclaggio, NFT e nuove frontiere del denaro digitale, analisi del crimine sulla block chain e sistemi di contrasto, VI Direttiva e percorso di rafforzamento del framework regolamentare europeo in materia di AML/CFT.

La cerimonia è stata un’occasione per celebrare non solo il successo dei diplomati degli anni accademici precedenti, ma anche la serietà di tante realtà, banche e imprese, che hanno scelto di investire nella formazione Antiriciclaggio Certificata dei loro dipendenti. Da questa edizione, in occasione dei 25 anni di attività della Scuola, il riconoscimento ha cambiato nome: sono state premiate con i prestigiosi AML AWARD: A-Tono, Banca Popolare di Puglia e Basilicata s.c.p.a., Banca Popolare Pugliese, BANCA 2021 – Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania, Banca Monte Pruno, Betpoint, Credito Etneo BCC, Gruppo MOL, Pictet Asset Management, Sisal, Sunbet srl, UniCredit.

Newsletter

Antiriciclaggio
& Compliance
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare