Dicono di noi – La Gazzetta del Mezzogiorno
21/10/2019 2022-12-06 12:38Dicono di noi – La Gazzetta del Mezzogiorno
Rassegna del: 18/10/19 | Notizia del:18/10/19 | Foglio:1/1
Formazione antiriciclaggio, premio alla Popolare di Puglia e Basilicata
I comitati scientifici della European School of banking Management e della scuola di Antiriciclaggio hanno conferito martedi 8 ottobre 2019, a Roma alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata, il premio << Best in AML Training 2019>> .
<>: è la motivazione con cui è stato assegnato questo premio alla banca.
Ogni anno la European School of Banking Management e la Scuola Italiana Antiriciclaggio attribuiscono questo premio alle realtà che hanno deciso di impegnare risorse umane ed economiche, destinandole alla formazione specialistica in aml, contribuendo in questo modo non solo alla crescita delle competenze antiriciclaggio all’interno della propria azienda, ma anche in maniera indiretta a combattere il fenomeno del riciclaggio, fonte principale del finanziamento al terrorismo.
Il premio assegnato della banca è stato ritirato da Domenico Lorusso (responsabile dell’Ufficio Sviluppo risorse umane della Bppb), cui è stato conferito anche un riconoscimento << Premio Best HR Planning 2019 >> per il lavoro di pianificazione e programmazione delle attività formative svolte.
All’evento organizzato dalla European School of banking Management hanno partecipato i rappresentati di banche di società di giochi e scommesse (Sisal e Betpoint).