Aula fisica Courses

We found 32 courses available for you
See
Free

Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma

Executive Masters
What you'll learn
Il Master Antiriciclaggio “Anti-Money Laundering Diploma” è oggi riconosciuto dagli esperti come il Top della formazione italiana in materia di Antiriciclaggio. Unico percorso italiano a Certificare ufficialmente il Possesso delle Competenze in Uscita è destinato a formare l’importante figura professionale del Responsabile AML e dello Specialist AML, oggi richiesti da tutte le Banche, le Assicurazioni e tutti gli altri soggetti destinatari degli obblighi antiriciclaggio. Al termine del percorso, ai diplomati verrà rilasciata la Certificazione AMLACERT® (Anti-Money Laundering Advanced Certification).
Free
Post-Graduate Masters
sbs

Master AML/CFT Post Graduate

$0.00

Master AML/CFT Post Graduate

Post-Graduate Masters
What you'll learn
Unico Master Antiriciclaggio in Italia, è organizzato dalla più importante Scuola di Formazione Bancaria. Forma l’importante figura professionale del Responsabile AML, oggi richiesta da tutti gli intermediari. Con antiriciclaggio si intende l’azione di prevenzione e contrasto del riciclaggio di denaro, beni o altre utilità. Obiettivo del Master Post-Laurea per “Responsabili della Funzione ANTIRICICLAGGIO CFT & COMPLIANCE” consiste nel formare un professionista che possa svolgere tale attività, sia come dipendente che come consulente esterno, per Banche, Assicurazioni, e tutti gli altri soggetti destinatari degli obblighi così come previsti dalla normativa 231/2007: Istituti di Pagamento, Money Transfer, Società di Giochi e Scommesse, Compro oro, Case d’asta, Gallerie d’arte, etc.
Free

Executive Master AML Gaming Specialized

Executive Masters
What you'll learn
Il settore del gioco è sempre più interessato a profonde innovazioni normative che vedono nella normativa antiriciclaggio i cardini fondamentali per garantire la piena operatività degli operatori nel rispetto dei principi della legalità cui deve essere sottoposto il settore. Il percorso del Master mira a delineare le linee di intervento della nuova regolamentazione antiriciclaggio nel settore del gioco alla luce dei consistenti obblighi antiriciclaggio che i distributori e gli esercenti sono tenuti ad osservare alla luce dei nuovi obblighi di: adeguata verifica, conservazione e segnalazione di operazioni sospette.
Free

Executive Master International Sanctions, Export Control e AML

Executive Masters
What you'll learn
Nell’ambito delle transazioni economiche con l’estero, la normativa sulle Sanzioni internazionali, export control, embarghi e restrizioni al commercio ha assunto un rilievo primario sia a livello europeo che italiano, tanto da condizionare fortemente gli adempimenti delle imprese, delle banche e dei professionisti. Lo svolgimento di verifiche rafforzate e di una corretta due diligence antiriciclaggio diviene essenziale nel caso di operazioni con paesi sottoposti a sanzioni. Il Master, fornendo una panoramica sul quadro legislativo europeo ed italiano in ambito di sanzioni, embarghi e restrizioni al commercio, si propone di fornire strumenti idonei per rilevare e distinguere le varie tipologie di sanzioni internazionali e di restrizioni, analizzando la loro interazione con la normativa antiriciclaggio dedicando un particolare focus sulle misure restrittive adottate dall’unione Europea verso la Federazione Russia e la Bielorussia.
Free

Executive Master KYC – Know Your Customer

Executive Masters
What you'll learn
Il Master ha lo scopo di fornire un’analisi sistematica e completa delle linee guida legali e normative che le aziende devono seguire nella gestione dei rischi di riciclaggio di denaro sporco, di evasione fiscale e di finanziamento del terrorismo. Il Master tratta le best practice in materia di governance, gestione del rischio e controllo interno dei suddetti rischi di criminalità finanziaria. Esso comprende diversi casi di studio, esercizi e punti di discussione, e come tale sarà altamente pratico e interattivo.
Free

Executive Master OSINT & Anti-Fraud Techniques

Executive Masters
What you'll learn
OSINT, è l’acronimo delle parole inglesi Open Source INTelligence (da fonti aperte), e identifica il processo/attività di raccolta delle informazioni attraverso la consultazione delle fonti di pubblico accesso o fonti aperte. L’OSINT è l’attività che svolgeva, nel film del 1975 di Sidney Pollack “I tre giorni del Condor”, il personaggio interpretato da Robert Redford con il nome in codice “Condor”. Redford era un analista della CIA che lavorava in un ufficio clandestino di New York dove leggeva e analizzava i contenuti di libri, giornali e riviste provenienti da tutto il mondo con lo scopo di trovare significati nascosti, codici segreti e individui sospetti. Oggi tale attività, oltre che da governi, forze di polizia, intelligence etc., si è diffusa anche tra le organizzazioni private come grandi aziende, banche ed intermediari finanziari, che sempre più spesso utilizzano tale metodologia.
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
  • Attributes
  • Custom attributes
  • Custom fields
Click outside to hide the comparison bar
Compare