Certificazioni & Associazioni

Certificazioni & Associazioni

La European School of Banking Management è una divisione della Strategies S.r.l. socio ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale), la più autorevole Associazione che aggrega le più importanti istituzioni italiane nel campo della formazione manageriale. ASFOR è sinonimo di qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate, ammesse dopo un lungo processo di accertamento.
Processo al quale è stata sottoposta anche la European School of Banking Management con verifiche ispettive, analisi particolareggiate, controllo scrupoloso dei requisiti e della sede. Il tutto volto a valutare l’idoneità della Scuola agli elevati standard qualitativi richiesti dall’Associazione in termini di organizzazione, struttura e percorsi formativi.
ASFOR è un riconoscimento istituzionale dell’eccellenza dei percorsi formativi della scuola a disposizione di quanti – neolaureati, professionisti, manager, imprenditori – vorranno scegliere di costruire il proprio futuro professionale con noi. Far parte di ASFOR significa, infatti, garantire la solidità di tutti i progetti formativi, la qualità del corpo docente, l’autorevolezza e la serietà della Scuola.
Essere soci di ASFOR è per noi un motivo di grande orgoglio, il coronamento del lavoro svolto in questi anni e il punto di partenza di un percorso all’insegna del miglioramento continuo. Questo implica, da parte nostra, uno sforzo sempre maggiore e incessante per garantire, a quanti interagiscono con noi, la massima qualità e professionalità.

ICEP (Institute of European Certification of Personnel) è l’Organismo Europeo di Certificazione del Personale e la sua mission è contribuire a far crescere la credibilità del sistema di certificazione internazionale e del mondo del lavoro e del volontariato attraverso la qualificazione – dimostrabile – degli operatori.
ICEP è leader EUROPEO nella certificazione delle figure professionali.
La Scuola ha ottenuto il prestigioso accreditamento ICEP per tutti i suoi Master. L’ICEP, inoltre, ha istituito un Albo europeo riservato in esclusiva ai diplomati della Scuola Europea di Formazione Bancaria.

Le attività:
Valutazione e Certificazione delle Competenze.
E’ l’attività principale di ICEP. Tale processo consiste nell’attuare tutte le azioni necessarie per valutare il possesso da parte della Persona che intende certificarsi, di tutti i requisiti, allo scopo stabilito nel relativo Schema di Certificazione.
Al riguardo, particolare attenzione viene posta alle modalità con le quali valutare il possesso di tali requisiti e alla selezione di coloro che sono chiamati a valutare tale possesso.

Qualificazione dei corsi di formazione necessari alla Certificazione delle Competenze.
Gli Schemi di Qualificazione fissano tutti i requisiti che le Organizzazioni devono possedere per ottenere la qualificazione in relazione all’erogazione di Corsi di Formazione se quest’ultimi costituiscono requisito nel corrispondente Schema di Certificazione delle competenze.

Registri (Albi) ICEP
I Registri ICEP, continuamente aggiornati e disponibili per Paese, sono gli unici documenti ufficiali che attestano il possesso di una certificazione di competenza e/o di una qualifica da parte di una organizzazione. La loro consultazione è aperta al pubblico.

Nel 1987 ISO (ISO – International Organization for Standardization) ha messo a punto una serie di norme per lo sviluppo di Sistemi di Qualità che, in breve tempo, sono diventate il modello di riferimento per le aziende sensibili ai problemi della qualità e dell’organizzazione della produzione.
Da questi obiettivi sono nate le norme della serie ISO 9000.

La qualità è il nostro core business e la nostra mission. Per perseguire questo obiettivo ci siamo dotati di una organizzazione basata su un Sistema di Gestione della Qualità certificato da CSQA.
La ISO 9001, scelta dalla scuola, è la più completa nel stabilire regole per tutte le fasi che riguardano l’organizzazione aziendale.
Attenersi alla norma ISO 9001 significa, per la scuola, affrontare il mercato con una competitività nuova, sia nell’immediato che nel lungo periodo. Il rispetto della normativa IS0 9001 assicura non solo la qualità del lavoro dell’azienda, ma sopratutto garantisce ai Clienti che ogni servizio erogato dal marchio della scuola offra una certezza in più: la qualità che nasce da un lavoro in continuo miglioramento.

Da novembre 2021, l’organizzazione che fa capo a European School of Banking Management e Scuola Italiana Antiriciclaggio ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione dell’Organizzazione Educativa (EOMS) con la norma ISO 21001:2018, dimostrando di possedere la capacità di fornire, condividere e facilitare in modo coerente la costruzione delle conoscenze ai discenti conformemente ai requisiti legali e regolamentari applicabili, con l’obiettivo di migliorare la soddisfazione dei discenti, degli altri clienti e del personale attraverso l’applicazione efficace dell’EOMS, inclusi i processi di miglioramento del sistema, alzando sempre più il livello del servizio erogato e promuovendo la cultura della qualità nel processodi apprendimento.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare