Cerimonia di inaugurazione anno accademico e Ventennale della ESB
March 10, 2018 2022-12-06 14:48Cerimonia di inaugurazione anno accademico e Ventennale della ESB
Mercoledì 14 marzo alle 14,30 presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari (vicinanze aeroporto) è in programma l’inaugurazione del nuovo anno accademico 2017/2018.
La cerimonia di inaugurazione rappresenta un’occasione di condivisione con tutti i discenti e clienti. Condivisione di successi passati e progetti futuri, condivisione di traguardi. Uno su tutti: i primi 20 anni di attività della European School of Banking Management, a cui si brinderà mercoledì.
L’inaugurazione dell’anno accademico è dunque una giornata di condivisione, ma anche un’opportunità per approfondire alcuni temi all’ordine del giorno, attraverso il coinvolgimento di esperti di massimo rilievo.
Anche quest’anno, quindi, è prevista una tavola rotonda. Questa volta il tema scelto rispecchia la nuova strada, parallela a quella dell’antiriciclaggio, che caratterizza i percorsi di formazione erogati dalla European School of Banking Management: attacchi informatici e cyber security.
La tavola rotonda, moderata da Giorgio Salvo, vedrà la partecipazione di tre esperti del panorama della sicurezza informatica: Massimiliano Bosco, Responsabile Kaspersky Italia; Filippo Rossi, CEO di Joy Systems; Giovanni Reccia, Comandante Nucleo Speciale Frodi Informatiche della Guardia di Finanza. Protezione di reti e dati, nuovi obblighi legati all’introduzione ormai imminente del GDPR (General Data Protection Regulation), importanza della formazione che permette di conoscere e riconoscere le forme di minacce informatiche, anche le più nuove, sono solo alcuni degli aspetti che verranno affrontati nel corso del pomeriggio.
A valle della tavola rotonda, le banche clienti e i discenti della business school diventeranno i protagonisti. Saranno infatti consegnati i premi alle realtà che hanno investito in formazione lo scorso anno e i diplomi dei master executive e post laurea conclusi nel 2017.