Accordo con ACAMS: per la prima volta, l’esame per la certificazione CAMS in Italiano
21/12/2021 2022-12-06 11:27Accordo con ACAMS: per la prima volta, l’esame per la certificazione CAMS in Italiano
Dal prossimo gennaio 2022, i diplomati del Master AML CFT Diploma della Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance potranno sostenere l’esame CAMS in Italiano. Ad annunciare questa importante novità che rientra nella partnership con ACAMS è stato il responsabile europeo dott. Paolo Munari il 18 novembre scorso a Milano, nel corso dell’inaugurazione del 25esimo Anno Accademico della European School of Banking Management.
“La collaborazione con la Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance – ha sottolineato Munari – è frutto di una scelta ponderata che si basa su criteri di professionalità, competenza e riconoscibilità sul mercato, soprattutto in un contesto come quello italiano con una consolidata cultura del contrasto al riciclaggio.
L’ACAMS (Association of Certified Anti-Money Laundering Specialists) – prosegue – è la più grande organizzazione internazionale che si occupa di certificare le conoscenze e l’expertise dei professionisti impegnati nella lotta contro il financial crime. Sono oltre 90mila in tutto il mondo i professionisti certificati da ACAMS”.
Potranno iscriversi all’esame per la certificazione CAMS in Italiano esclusivamente i diplomati del Master AML CFT Diploma della Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance, che riceveranno, inoltre, l’iscrizione professionale ad ACAMS e l’edizione elettronica in italiano della Guida all’esame.
Per ogni ulteriore informazione a riguardo è possibile contattare direttamente la Segreteria della Scuola Italiana Antiriciclaggio & Compliance inviando una email all’indirizzo info@schoolofbanking.it o telefonando al n.02 87198457